venerdì 28 febbraio 2014

Microsoft: Rilascio di Windows 8.1 Update previsto per l'8 Aprile


Microsoft, durante la conferenza tenuta al Mobile World Congress 2014, ha ufficialmente annunciato l'arrivo di Windows 8.1 Update 1 in primavera ma ancora non si è saputo la data precisa del rilascio, almeno fino ad ora.

Microsoft: Windows 8.1 Update 1 (with Bing) prova di OS gratuito?


Pochi giorni fa in Rete è trapelata una build preliminare di Windows 8.1 Update 1 con il suffisso "with Bing" e da quel momento ci sono state varie ipotesi tra cui una molto particolare e cioè che Microsoft starebbe facendo delle prove di una versione gratuita di Windows.

martedì 25 febbraio 2014

Samsung: Presentato il Galaxy S5



Dopo mesi di attesa Samsung, durante l'evento UNPACKED 5 tenuto al Mobile World Congress 2014, ha finalmente tolto i veli al suo nuovo smartphone top di gamma, il Galaxy S5.

Nokia: Presentati i Nokia X con Android



Dopo alcuni mesi Nokia oggi ha confermato tutte le news riguardo a "Normandy", il nome in codice che fino a pochi giorni fa ha indicato il primo smartphone Android.

lunedì 24 febbraio 2014

Microsoft: Annunciato ufficialmente Windows 8.1 Update 1



Nella giornata di ieri, ovvero la vigilia del Mobile World Congress 2014 di Barcellona, Joe BelfioreCorporate Vice President e Manager Windows Phone Program Management, ha annunciato ufficialmente Windows 8.1 Update 1.

domenica 23 febbraio 2014

Microsoft: Nuovo leak di Windows 8.1 Update (with Bing)


Mentre tutti attendono il rilascio ufficiale di Windows 8.1 Update 1 ad Aprile, in Rete continuano a trapelare build preliminari e da poche ore ne è uscita una con il suffisso "with Bing".

venerdì 21 febbraio 2014

Microsoft: Surface 2 con connettività LTE


I Surface, sin dalla prima generazione, per connetterli a Internet è necessario disporre di una linea Wireless in quanto non è installato alcun componente capace di far connettere il tablet di Microsoft tramite le reti mobile e questo è veramente un punto a sfavore rispetto alla concorrenza dei tablet Android e Apple, per esempio. Ora, forse, qualcosa sta cambiando.

giovedì 20 febbraio 2014

Josh Cell Softwares: Advanced Tokens Manager


Advanced Tokens Manager è un tool gratuito pratico e veloce che permette di effettuare il backup e ripristino dell'attivazione di Windows e Office.

mercoledì 19 febbraio 2014

Microsoft: Windows 7 rimarrà in vendita solo in edizione Professional


Microsoft ha aggiornato le scadenze di vendita di Windows 7 in licenze OEM e Retail e a quanto pare i produttori dal 31 Ottobre 2014 potranno continuare la vendita solo con l'edizione Professional.

Microsoft: Lanciato ufficialmente OneDrive


A quasi un mese dalla Preview, OneDrive è stato lanciato ufficialmente e ora tutti gli utenti che si collegheranno alla pagina ufficiale dell'ex SkyDrive potranno accedere senza problemi al nuovo servizio.

sabato 15 febbraio 2014

Microsoft: Nuovi dettagli su Windows 8.1 Update 1


Continuano a trapelare leak e nuove informazioni riguardo a Windows 8.1 Update 1, il prossimo aggiornamento di Windows 8.1 che dovrebbe essere rilasciato ad Aprile in occasione della conferenza BUILD di San Francisco.

Microsoft: Vendute oltre 200 milioni di licenze di Windows 8


Tami RellerExecutive Vice President Marketing di Microsoft, in occasione del Goldman Sachs Technology & Internet Conference ha comunicato il raggiungimento delle 200 milioni di licenze vendute di Windows 8 in 1 anno e 3 mesi.

martedì 11 febbraio 2014

Nokia: Presentazione del Nokia "Normandy" al Mobile World Congress 2014


Nokia ha da tempo lasciato l'ormai superato Symbian OS per produrre gli smartphone attuali con installato Windows Phone. Da mesi circolano voci su un ultimo progetto Nokia, iniziato prima ancora di essere acquisita da Microsoft, riguardante uno smartphone nominato "Normandy" con installato un OS basato su Android.

giovedì 6 febbraio 2014

Sony: Venduta la divisione VAIO


Da alcune ore circolano in Rete notizie sul fatto che Sony abbia deciso di vendere la divisione VAIO, ovvero la produzione dei PC, alla Japan Industrial Partners. Ebbene ora è arrivata la conferma ufficiale.

martedì 4 febbraio 2014

Akeo: Rufus


Rufus è un tool gratuito che permette di montare le ISO (WindowsLinux, ecc.) su una chiavetta USB.

Microsoft: Il nuovo CEO è Satya Nadella


Nell'articolo di Agosto dell'anno scorso Steve Ballmer ha annunciato il suo ritiro da CEO di Microsoft e da quel momento l'azienda ha iniziato un percorso per scegliere il suo successore. Ebbene oggi è stato finalmente eletto, Satya Nadella è il 3° CEO della storia di Microsoft.

Samsung: Presentazione Galaxy S5 all'evento Unpacked 5 del 24 Febbraio?


E' da un mese che in Rete trapelano informazioni sulle caratteristiche del nuovo Galaxy S5 e sulla data di presentazione al pubblico ma Samsung non ha lasciato nemmeno un indizio, almeno fino ad ora.