lunedì 17 novembre 2014

Microsoft: I Lumia con Windows Phone 8 saranno aggiornabili a Windows 10


Prosegue lo sviluppo di Windows 10 e circa una settimana fa Microsoft ha annunciato su Twitter che tutti gli smartphone Lumia con Windows Phone 8 potranno essere aggiornati.

Questa è una novità che molti utenti aspettavano perchè non viene ripetuto un errore che Microsoft ha commesso due anni fa quando l'aggiornamento a Windows Phone 8 non poteva essere effettuato su uno smartphone Windows Phone 7.

Ciò è accaduto perché c'è stato un cambio sostanziale del kernel del sistema operativo e, per chi non poteva usufruire dell'aggiornamento, al massimo Microsoft ha sviluppato la release 7.8 che riprendeva principalmente la nuova Start Screen e poco altro. E' stato un brutto errore, d'altra parte a nessuno piacerebbe comprare uno smartphone e dopo pochi mesi vederlo già obsoleto senza poter fare niente.

Microsoft, come altre aziende, fortunatamente ha imparato dai suoi errori e con questo annuncio ha tranquillizzato sicuramente tutti coloro che hanno intenzione di acquistare un Lumia. Inoltre con questa comunicazione verrebbe confermato il nome Windows 10 anche per l'ambito Mobile e che non sarà ulteriormente appesantito e potrà essere utilizzato anche su smartphone di fascia bassa, come il Nokia Lumia 520 che dispone di 512 MB di RAM e 1 GHz Dual-Core di CPU.