giovedì 30 ottobre 2014

Microsoft: Lanciato il Microsoft Band


Poco più di due settimane fa, Microsoft aveva presentato in un video Analog Keyboard, una tastiera "analogica" che permette di scrivere sullo Smartwatch semplicemente disegnando la lettera, numero o simbolo.

Poche ore fa, Microsoft ha lanciato il suo primo dispositivo indossabile e non si tratta del tanto atteso Smartwatch ma bensì di Microsoft Band, un dispositivo dedicato al Fitness e alla Salute, simile al Samsung Gear Fit. Il prezzo di questo dispositivo è di $199 e, per ora, è disponibile online nel Microsoft Store solo in USA e per una quantità limitata, col tempo probabilmente verrà venduto anche nei negozi e anche in altri Paesi.

Microsoft Band offre un'autonomia di 48 ore ed è dotato di 10 sensori in grado di rilevare varie funzioni vitali, come la frequenza cardiaca, e può essere connesso ad uno Smartphone per ricevere le notifiche e accedere a Facebook, Twitter, Borsa e Meteo. Ovviamente per poterlo sfruttare è necessario scaricare le App dedicate che consentono di accedere a Microsoft Health, la piattaforma cloud dedicata al Fitness.