sabato 28 settembre 2013

Microsoft: Congedo ufficiale di Steve Ballmer


Il 26 Settembre Steve Ballmer, durante il suo ultimo meeting, si è ufficialmente congedato dalla carica di CEO di Microsoft tra lacrime di commozione.

Microsoft: Uno Store unico per Windows e Windows Phone


Terry Myerson (Executive Vice President of Operating Systems) ha fatto sapere, durante un incontro con dei dipendenti, che Microsoft farà una fusione tra il Windows Store di Windows e l'App Store di Windows Phone per realizzare un unico Store per entrambi i sistemi operativi.

martedì 24 settembre 2013

Microsoft: Presentati i Surface 2


Ieri a New York c'è stata una conferenza tenuta da Microsoft in cui è stata presentata ufficialmente al pubblico la nuova linea di Surface. I tablet in questione sono il Surface 2 e il Surface Pro 2.

Microsoft: In lavorazione una versione Full-Touch di Office


Microsoft ha annunciato ufficialmente di essere al lavoro sulla suite di Office in versione Full-Touch. Questa versione sarà sviluppata principalmente per i dispositivi Windows ma anche per altri OS Mobile, come Android e iOS.

giovedì 19 settembre 2013

Microsoft: Ecco i prezzi ufficiali di Windows 8.1


Microsoft ha comunicato i prezzi ufficiali di Windows 8.1, il nuovo OS che sarà disponibile tra meno di un mese sia in download digitale che nei negozi. I prezzi riguardano solo coloro che non hanno ancora installato Windows 8 e vogliono passare direttamente al nuovo OS perchè, come scritto qualche mese fa in questo articolo, chi lo ha installato potrà scaricarlo e installarlo gratuitamente tramite il Windows Store.

Google: Nuovo logo di Google in arrivo


Sembra che anche Google abbia deciso di cambiare logo, o almeno fino a pochi minuti quando nella home del motore di ricerca si è potuto notare, per chi ha avuto l'occasione, un nuovo look con un design flat (piatto).

mercoledì 18 settembre 2013

Microsoft: Un nuovo look per Bing


Microsoft ha deciso di rinnovare anche il suo motore di ricerca Bing. Con questo si può dire che è stato completato il logo di Microsoft occupando il quadrato giallo che fino ad oggi ancora non si sapeva a cosa fosse riferito:
  • Office
  • Xbox
  • Windows
  • Bing

venerdì 13 settembre 2013

Microsoft: Windows 8.1 RTM rilasciato TechNet e MSDN


Quando Microsoft ha annunciato ufficialmente Windows 8.1 RTM (articolo) ha confermato che la data di rilascio ufficiale è per tutti il 17 Ottobre e per tutti intendeva anche gli utenti di TechNet e MSDN, che nell'anno precedente poterono provare Windows 8 RTM già dalla metà di Agosto.

martedì 10 settembre 2013

Microsoft: Presentazione Surface 2 il 23 Settembre


I Surface 2 (RT e Pro) saranno presentati ufficialmente il 23 Settembre durante un evento che si terrà a New York.

giovedì 5 settembre 2013

Microsoft: Dettagli sul Surface Pro 2


La nuova generazione Surface (Surface RT 2, Surface Pro 2 e Surface Mini) è in lavorazione e ora ci sono dei dettagli che riguardano il Surface Pro 2.

martedì 3 settembre 2013

Microsoft & Nokia: Acquisita la telefonia di Nokia


E' ufficiale, Microsoft ha acquisito la telefonia di Nokia (Devices & Services), ovvero la divisione più importante del colosso finlandese. L'annuncio è stato dato da entrambe le aziende, tramite un comunicato stampa, in cui informano dei costi e dei tempi di acquisizione.