giovedì 25 luglio 2013

Microsoft: Festeggiamenti per il pensionamento di Windows XP


Windows XP andrà in pensione l'8 Aprile 2014 e Microsoft rende omaggio alla grande cavalcata del suo sistema operativo tramite un'infografica intitolata "Happy Retirement XP".

mercoledì 17 luglio 2013

Microsoft: Rimosse alcune funzioni in Windows 8.1


Windows 8.1 Preview ha portato tante novità ma ci sono alcune funzioni che prima erano presenti e ora invece sono state rimosse.

martedì 9 luglio 2013

Microsoft: Windows 8.1 RTM entro fine Agosto verrà distribuito agli OEM


Tami Reller, Chief Marketing Officer e Chief Financial Officer di Microsoft, alla Worldwide Partner Conference a Houston (Stati Uniti), ha annunciato che Windows 8.1 RTM verrà distribuito agli OEM entro la fine di Agosto.

venerdì 5 luglio 2013

Piriform: Speccy


Il produttore del famoso CCleanerDefraggler e Recuva offre un programma in grado di mostrare, in modo dettagliato, tante informazioni sui componenti del PC. Il programma in questione si chiama Speccy.

martedì 2 luglio 2013

Microsoft: SkyDrive probabilmente cambierà nome


SkyDrive probabilmente cambierà nome a causa del termine "Sky" che ricorda il marchio della British Sky Broadcasting, l'operatore che offre servizi come Sky Go, ecc. Il prodotto di Microsoft e la piattaforma televisiva non hanno niente in comune ma scambiare i termini risulta molto semplice.