venerdì 30 novembre 2012

Microsoft: Surface Pro, le caratteristiche e i prezzi


Microsoft ha ufficializzato le caratteristiche e i prezzi del Surface Pro. Come già detto, il tablet uscirà a Gennaio 2013 e monterà la versione Windows 8 Pro.

mercoledì 28 novembre 2012

Microsoft: 40 milioni di licenze Windows 8 vendute


Tami Reller, Windows Chief Marketing and Financial Officer, durante la conferenza Credit Suisse 2013 ha annunciato che sono state vendute oltre 40 milioni di licenze Windows 8. Un grande inizio per il nuovo OS di Microsoft dovuto sia ai prezzi convenienti sia agli utenti che piace questo grande cambiamento con la nuova interfaccia. Oltretutto, con questo risultato, Windows 8 batte anche il suo predecessore, Windows 7.

lunedì 26 novembre 2012

Microsoft: Rivelato il lifecycle di Windows 8 e Windows RT


Microsoft ha rivelato da poco il lifecycle (ciclo di vita) di Windows 8 e Windows RT. Il supporto principale di Windows 8 terminerà il 9 Gennaio 2018 mentre il supporto esteso sarà garantito sino al 10 Gennaio 2023.

mercoledì 21 novembre 2012

Malwarebytes: AdwCleaner


AdwCleaner è un programma che individua ed elimina diversi tipi di Adware, come per esempio le Toolbars dei browser. E' un programma efficace ed è gratuito.

giovedì 15 novembre 2012

Microsoft: Steve Ballmer vs iOS e Android


Steve Ballmer, durante un intervista, ha parlato di Android ritenendolo un sistema operativo troppo poco controllato e insicuro. Ballmer però parla anche del sistema operativo iOS di Apple dicendo che è troppo controllato, esattamente l'opposto di Android, e costoso.

martedì 13 novembre 2012

Microsoft: Steven Sinofsky lascia la Microsoft


Steven Sinofsky, Presidente della divisione Windows, ha lasciato l’azienda dopo 23 anni di onorato servizio. Poche settimane fa Steven Sinofsky ha lanciato Windows 8 e il Surface e questa notizia delle sue dimissioni è del tutto inaspettata.

domenica 11 novembre 2012

Microsoft: Windows 8 più sicuro contro i Malware


La nota società di sicurezza BitDefender ha messo alla prova la sicurezza di Windows 8, il quale integra il nuovo Windows Defender, tentando di infettarlo con i malware più diffusi e il risultato è stato molto positivo. Windows 8 blocca ben 85% dei malware più diffusi del momento impedendo che questi ultimi danneggino il sistema.

martedì 6 novembre 2012

Microsoft: Skype manderà in pensione Windows Live Messenger


Secondo dei rumors, Microsoft potrebbe mandare in pensione il suo famoso servizio di messaggistica istantanea Windows Live Messenger in favore del celebre Skype.