sabato 30 giugno 2012

Microsoft: Come avviare la modalità Safe Mode in Windows 8


Windows 8 ha un Boot talmente veloce da non permettere più di richiamare le classiche opzioni del menu di avvio che si avevano quando veniva premuto il tasto F8. Il tempo stimato è stato meno di 200 millisecondi il che è impossibile premere il tasto in un tempo così breve. E se bisogna avviare la modalità Safe Mode (Modalità Provvisoria)? Microsoft ha pensato bene alla questione e ha risolto così (i due metodi migliori).

venerdì 29 giugno 2012

Microsoft: Le probabili opzioni di aggiornamento da Windows XP a Windows 8


Non c'è ancora niente di ufficiale ma, secondo il sito ZDNet, queste sono le opzioni di aggiornamento a Windows 8 disponibili per gli utenti di Windows XP, Windows Vista e Windows 7.

giovedì 21 giugno 2012

Microsoft: Presentato ufficialmente Windows Phone 8


Ieri c'è stato il grande evento dedicato al mondo di Windows Phone in cui è stato presentato puntualmente il nuovo Windows Phone 8. E' chiaro che con questa rivoluzione Microsoft vuole integrare tutti i suoi prodotti, infatti questo nuovo Windows Phone fa un salto in avanti nel disegno di convergenza che Microsoft ha preparato per i suoi sistemi operativi Desktop e Mobile.

mercoledì 20 giugno 2012

Apache Software Foundation: Apache OpenOffice


Apache OpenOffice è la più popolare suite office gratuita ed è una alternativa alla grande suite Microsoft Office.

martedì 19 giugno 2012

Microsoft: Presentato il nuovo tablet Microsoft Surface


Microsoft ha presentato il suo tablet Microsoft SurfaceMicrosoft Surface è, appunto, un tablet basato su Windows 8 caratterizzato da una solida scocca in magnesio e dalla presenza di un display ClearType HD da 10.6 pollici con risoluzione da 1366×768.

mercoledì 13 giugno 2012

Microsoft: Newmail, il nuovo Hotmail in stile Metro-Design


Microsoft sembra che abbia deciso di modificare il design di Hotmail, il suo celebre servizio di posta elettronica, con il nuovo stile Metro. Da quanto gira in Rete, Hotmail dopo oltre 15 anni dal lancio, abbandonerà il suo attuale look cedendo il passo ad un’interfaccia Metro, ancor più moderna ed in perfetta linea con i nuovi prodotti Microsoft.

sabato 2 giugno 2012

Microsoft: Installazione Windows da USB o DVD


Ecco due guide su come installare Windows da USB o DVD.

Microsoft: Windows 7 USB/DVD Download Tool


Se si è in possesso di una ISO di Windows, con Windows 7 USB/DVD Download Tool è possibile masterizzarla su un DVD o montarla su una chiavetta USB.