martedì 29 maggio 2012

Kaspersky Lab: Lanciato allarme per il virus Worm.Win32.Flame


Kaspersky Lab ha annunciato la scoperta di un nuovo e sofisticato malware identificato con il nome di Worm.Win32.Flame, o Flame, utilizzato per effettuare svariati attacchi in altrettanti svariati paesi della regione dell’Asia Occidentale. Il malware è stato definito come la più pericolosa arma per lo spionaggio informatico mai creata sino a questo momento, molto più di Stuxnet e Duqu.

giovedì 24 maggio 2012

Microsoft: Internet Explorer 10 Metro includerà il Flash Player


Microsoft sembra che abbia deciso di dotare la versione Metro di Internet Explorer 10 del supporto alla tecnologia Adobe. Si tratta però di un supporto parziale.

martedì 22 maggio 2012

Microsoft: Altri Screenshot di Windows 8 Release Preview


WinUnleaked ha pubblicato una nuova immagine di Windows 8 Release Preview in cui si vedono tre nuove applicazioni nella Start Screen.

lunedì 21 maggio 2012

Microsoft: Completato Windows 8 Release Preview


Il sito WinUnleaked ha annunciato che Windows 8 Release Preview è stato completato, uscirà col numero Build 8400 e sarà disponibile in varie edizioni.

domenica 20 maggio 2012

Microsoft: Addio alla trasparenza dell'interfaccia Aero?


Microsoft ha deciso di portare lo stile minimalista dell’interfaccia Metro anche nell’ambiente Desktop di Windows 8. Il gruppo di Microsoft lo ha svelato nell’ultimo post pubblicato sul blog Building Windows 8, in cui è stato inserito anche lo screenshot che mostra il nuovo look che caratterizzerà il OS.

sabato 12 maggio 2012

Microsoft: Altri aggiornamenti prima del lancio del nuovo Bing


Le novità della nuova versione di Bing sono diverse e puntano tutte al cercare di offrire un servizio migliore rispetto a quello proposto sino a questo momento. La prima ed importante novità, quando viene effettuata una ricerca, è il nuovo layout a tre colonne della pagina con la prima a sinistra che risulta occupata dai risultati offerti da Bing, quella centrale che offre informazioni extra come foto, mappe, ecc. e quella posta sulla destra che permette di interagire con gli amici su Facebook.

venerdì 11 maggio 2012

Microsoft: Internet Explorer in arrivo anche su Xbox 360


Secondo i rumor pubblicati dal noto sito The VergeInternet Explorer starebbe per arrivare anche su Xbox 360 dotata di supporto ai comandi vocali e a Kinect.

giovedì 3 maggio 2012

Microsoft: Il nuovo look di Bing


Nel corso delle ultime ore è stato dato il via alla sperimentazione di quelle che, tra non molto, dovrebbero andarsi a configurare come le nuove caratteristiche distintive del layout di Bing. Microsoft sembrerebbe infatti essere intenzionata a trasformare il suo motore di ricerca in un sito essenziale.

martedì 1 maggio 2012

Microsoft: Installazione Windows da Hard Disk


Ecco una guida su come installare Windows senza USB Drive o DVD.

Occorrente
  • Una immagine ISO di Windows a 32/64-Bit;
  • DAEMON Tools per montare le immagini ISO in drive virtuali. Per chi utilizza Windows 8 o superiore non è necessario installare questo programma in quanto è già integrato il supporto per montare in drive virtuali le immagini ISO;

Microsoft: Disinstallazione Windows


Sul Computer è installato solo Windows
  1. Se è stato installato solo Windows, inserire il DVD (o una USB Drive) di una versione di Windows (o di un altro sistema operativo) nel PC.
  2. Dal menu di boot avviare il computer dal lettore DVD e in questo modo partirà l’installazione del nuovo sistema operativo, che andrà a cancellare completamente Windows. La procedura sarà molto semplice e richiederà circa 30 minuti, variabili in base al sistema operativo da installare.

NeoSmart Technologies: EasyBCD


EasyBCD è un software che permette di modificare in maniera facile e veloce il bootloader di Windows in modo da modificarlo in base alle esigenze dell'utente.