venerdì 30 marzo 2012

Microsoft Blog: Festeggia il primo anniversario!


Ringrazio tutti i lettori che seguono questo Blog e spero che in futuro continui questa collaborazione e questa mia esperienza appena agli albori. Certo di un vostro interessamento vi saluto e vi ringrazio.

giovedì 29 marzo 2012

Microsoft: Primi dettagli sulle edizioni di Windows 8


Nonostante sia riuscito a mettere d’accordo un po’ tutti sul piano pratico, Windows 7 è riuscito comunque ad attirare parecchie critiche su di sé a causa della scelta, assai discutibile, da parte di Microsoft di rilasciare varie versioni dello stesso sistema operativo.

domenica 25 marzo 2012

Mozilla: Ridurre il consumo di RAM di Firefox


Nonostante gli apprezzabili progressi fatti in merito, non tutti sono ancora soddisfatti da come Firefox gestisce e “mangia” la RAM del computer.

Microsoft: Windows 8 RC a Maggio o Giugno


A quasi un mese dal rilascio di Windows 8 Consumer Preview, si fanno sempre più chiari i tempi di sviluppo del nuovo sistema operativo Microsoft. Qualche giorno fa c'è stata una seconda conferma che la versione finale di Windows 8 uscirà ad ottobre, oggi sembrano convalidate anche le ipotesi di una Release Candidate a cavallo fra maggio e inizio giugno.

mercoledì 21 marzo 2012

VideoLAN: VLC Media Player


VLC Media Player è un lettore multimediale gratuito in grado di andare incontro a varie esigenze di utilizzo, merito di una buona versatilità d'uso e di un'interfaccia amichevole. Anche gli utenti che non l'abbiano mai utilizzato hanno così l'opportunità di apprendere rapidamente i comandi principali resi disponibili. Le caratteristiche proposte da VLC Media Player consentono di proporsi quale valida alternativa a Windows Media Player, sia per quanto concerne i contenuti audio che per quelli video.

martedì 20 marzo 2012

Microsoft: Uscita di Windows 8 ad Ottobre confermata da nuovi rumor


Dopo le esternazioni di Janelle Poole in cui la dirigente Microsoft ha lasciato intendere in maniera cristallina che Windows 8 sarebbe arrivato tre anni esatti dopo Windows 7 (e cioè a ottobre), arrivano nuove voci molto vicine a Microsoft che confermano la tempistica.

martedì 6 marzo 2012

Microsoft: Skype


Skype è il più famoso programma per telefonare e videochiamare gratis da un computer ad un altro (e anche cellulari). E' semplice da usare, offre tariffe competitive per chiamare anche telefoni fissi e cellulari e la qualità audio e video è ottima. Si paga per usare Skype? Le chiamate singole, di gruppo e la videochiamata singola ai propri contatti Skype sono gratis, invece per chiamare numeri di telefono fissi e mobili di tutto il mondo si paga, anche se le tariffe sono molto convenienti. Anche per la videoconferenza (videochiamata di gruppo) bisogna pagare, non molto, e passare a Skype Premium.

domenica 4 marzo 2012

Microsoft: Altri test su Windows 8 Consumer Preview


Mercoledì scorso un milione di persone hanno scaricato Windows 8 Consumer Preview al day one.

Giorni fa è stato effettuato un primo test ma in questo articolo c'è una panoramica più completa. Per provare Windows 8 Consumer Preview è stato usato un netbook equipaggiato con un processore Intel Atom N450 1.67 GHz, 1 GB di RAM, nessun touch-screen ma solo un display LED da 10.1"160 GB di Hard Disk mentre il comparto grafico è affidato ad una Intel Graphics Media Accelerator 3150 da 256 MB.

Microsoft: Scorciatoie da tastiera Windows 8/8.1


Come ogni altra edizione del sistema operativo Microsoft, anche Windows 8/8.1 presenta delle nuove scorciatoie da tastiera che vale la pena conoscere per velocizzare il proprio lavoro quotidiano e conoscere qualche funzionalità che magari era sfuggita alle prime battute con l’OS.