mercoledì 29 febbraio 2012

Microsoft: Principali novità di Windows 8 Consumer Preview


Steven Sinofsky ed altri big di Microsoft hanno da poco abbandonato il palco del Mobile World Congress di Barcellona, dov’è stato presentato ufficialmente Windows 8 Consumer Preview su vari tipi di hardware: PC, tablet, notebook e device ibridi.

Il nuovo sistema operativo si è presentato con un biglietto da visita davvero niente male: oltre 100.000 modifiche rispetto alla Developer Preview e la volontà di integrare l’ambiente desktop con il nuovo Metro Style della Start Screen (rinnovata anch’essa).

Microsoft: Oggi è il giorno di Windows 8 Consumer Preview


Oggi, dalle ore 15:00 alle ore 17.00, Microsoft terrà la conferenza di presentazione di Windows 8 Consumer Preview al Mobile World Congress 2012 di Barcellona.

venerdì 24 febbraio 2012

Microsoft: Completato sviluppo Windows 8 Consumer Preview Build 8250


Secondo quanto riportato dal sito The Verge citando alcune fonti vicine a Microsoft, sarebbe stato completato lo sviluppo di Windows 8 Consumer Preview e firmato la Build 8250 del sistema operativo  che verrà pubblicata nel pomeriggio del 29 febbraio.

Come si deduce chiaramente dal suo nome, al contrario della Developer Preview che era destinata principalmente al popolo degli sviluppatori, la Consumer Preview è stata disegnata avendo in mente le esigenze degli utenti, i quali potranno avvicinarsi ad un sistema operativo che promette di rivoluzionare l’ambiente di lavoro Windows così come è stato conosciuto fino ad ora.

domenica 19 febbraio 2012

Microsoft: Scadenza Windows 8 Developer Preview spostata a Gennaio 2013


Secondo quanto riportato dal sito Into Windows, Microsoft ha rilasciato un aggiornamento per posticipare la scadenza di Windows 8 Developer Preview e Windows 8 Server, inizialmente fissata per 12 Marzo 2012, fino al 16 Gennaio 2013.

La mossa probabilmente è dovuta al fatto che Microsoft rilascerà Windows 8 Consumer Preview solo pochissimi giorni prima della scadenza (29 Febbraio 2012) e non vuole impedire ad utenti e sviluppatori di testare ancora un po’ la Developer Preview prima di effettuare l’upgrade alla nuova release del sistema.

mercoledì 8 febbraio 2012

Microsoft: Windows 8 Consumer Preview verrà rilasciato il 29 Febbraio


Ecco finalmente la grande notizia attesa! Microsoft rilascerà pubblicamente Windows 8 Consumer Preview il 29 Febbraio 2012

La notizia, riservatissima fino a poche ore fa, è alla fine trapelata. Microsoft ha organizzato un evento al Mobile World Congress di Barcellona, in occasione del quale darà una dimostrazione di Windows 8 Consumer Preview (la Beta) per poi rilasciarlo pubblicamente e tutti sarà possibile scaricarlo e installarlo. 

martedì 7 febbraio 2012

Microsoft: Nuovi dettagli e screenshot di Windows 8 Consumer Preview


Dopo le interessanti informazioni trapelate da non moltissime ore, emergono nuovi dettagli e nuove immagini di Windows 8 Consumer Preview.

Questa volta le indiscrezioni non vengono dal sito cinese PCBeta ma da WinUnleaked che conferma la nomenclatura della build e la mancanza del pulsante Start in questa versione dell’OS. Ma le novità di Windows 8 Consumer Preview non si fermano certo al buon vecchio pulsante Start che, come è possibile vedere sopra, è stato praticamente sostituito da una piccola anteprima della Start Screen.

venerdì 3 febbraio 2012

RARLAB: WinRAR


WinRAR è il noto gestore di archivi di casa RARLAB. Grazie all'utilizzo di questo software l'utente può creare, visualizzare e decomprimere file nei formati:

CAB, ARJ, LZH, TAR, GZ, ACE, RAR, RAR5, ZIP, GZipUUE, BZ2, JAR, ISO, 7-Zip, XZZ

Tutte le operazioni vengono eseguite mediante un'interfaccia grafica estremamente intuitiva e facile da utilizzare. Le funzioni per utilizzare l'applicazione vengono integrate nel menu contestuale di Windows accessibile con il tasto destro del mouse.

mercoledì 1 febbraio 2012

Microsoft: Dettagli File Explorer di Windows 8 Consumer Preview


Microsoft ha rilasciato molti nuovi dettagli sull'Explorer di Windows 8, facendo così pregustare i tanti ritocchi che sono stati fatti nella Beta (chiamata Consumer Preview) rispetto a quanto visto con la Developer Preview.